VALERIO LUNDINI - Il grande ritorno a teatro de "Il mansplaining spiegato a mia figlia" - lo spettacolo cult che ha segnato un’era della nuova comicità italiana torna a sorpresa in un tour europeo nella primavera 2026 (anche se Londra non è in Europa ;) )
A distanza di 3 anni, dopo vari trionfali tour nelle grandi arene e nei grandi teatri italiani con 100.000 biglietti venduti, Valerio Lundini torna in scena per la prima volta anche all’estero con il suo fortunatissimo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia” in un tour che tocca le principali capitali europee, prodotto da Do7 Factory.
Tra gli interpreti più apprezzati e geniali della nuova generazione, Lundini riporta in scena uno degli spettacoli cult della nuova comicità italiana, che ha fatto impazzire migliaia di fan, e che racchiude la summa della sua cifra autoriale e performativa.
L’irriverente presentatore, autore e attore romano a sorpresa annuncia al pubblico l’ultimo atto del suo incredibile one man show che per la prima volta sarà realizzato anche all’estero, toccando, oltre Roma e Milano, le principali capitali europee: Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Bruxelles.
Tra i personaggi più innovativi e sorprendenti degli ultimi anni, acclamato dalla critica e dal pubblico, Lundini è diventano un fenomeno di culto con il successo in seconda serata su Rai Due del programma Una Pezza di Lundini. Le tre edizioni, condotte insieme ad Emanuela Fanelli, hanno visto la partecipazione di innumerevoli personaggi del mondo dello spettacolo come i Maneskin, Roberto Benigni, Matilda De Angelis, Walter Veltroni, Matteo Berrettini, Nino Frassica, Sandra Milo, Roberto Saviano, J-AX e tantissimi altri.
Questo tour europeo diventa l’ultima occasione per vedere dal vivo l’acclamatissimo spettacolo “Il mansplaining spiegato a mia figlia” nel quale Lundini porta in scena – con il suo inconfondibile stile – 100 minuti no-stop di nonsense, ironia, effetti speciali multimediali e incredibili sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa. Un concentrato di trovate sorprendenti e geniali che hanno lasciato il segno del panorama comico italiano.
Uno show che mostra dal vivo il talento poliedrico del fuoriclasse assoluto della risata inaspettata che vanta, ancor prima del successo televisivo degli ultimi anni, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, e un’attività come fumettista, autore e anche musicista con la sua band i “Vazzanikki”, con il quale nel 2024 ha pubblicato l’album “Innamorati della vita”.
“Il mansplaining spiegato a mia figlia” è prodotto e distribuito da DO7 Factory. Il Tour Europeo è organizzato da Gotobeat

Address: Carrer Nou de la Rambla, 107 Barcelona, 08004 Poble Sec, Sants-Montjuïc, Spain
About Gotobeat
Gotobeat is a leading promoter and ticketing platform, trusted by over 100,000 fans and thousands of artists across the UK and Europe. With 400+ successful shows delivered each year, we ensure secure ticketing, best prices, and unforgettable live experiences every time.

Made with ❤️ and 🤘 in London
© 2026 G2B Go Ltd. All rights reserved.